Hello World PHP
Absolutely no copyright.

Questo è il mio nuovo sito, su motore WordPress, che ha sostituito il vecchio sito “statico”, una specie di grosso curriculum online che sempre più mi ricordava il monolito di “2001: Odissea nello Spazio”. Sentivo invece il bisogno di uno spazio dove pubblicare le mie riflessioni.

Dovendo dare un taglio al blog, ed avendo già un altro spazio web (www.bubbasavi.altervista.org) dove mi diverto a parlare di musica rock, ho deciso di pubblicare qui le mie riflessioni sugli argomenti dei quali nel mio piccolo mi occupo: storia contemporanea, aviazione ed astronomia.

Un brevissimo accenno alla scelta di disabilitare i commenti, dettata soprattutto dal fatto che gli argomenti di cui sopra sono troppo soggetti a degenerare in polemiche di carattere politico.

Inevitabilmente quindi questo blog sarà un “work in progress”, per un semplice motivo: chi lo scrive, dopo aver avuto una lunga esperienza come grafico editoriale (impaginatore), e poi diventato ghostwriter, sta avvicinandosi al mondo della scrittura per il web. Perciò questo blog sarà anche la “storia” di questo avvicinarsi.

Se questo “taglio editoriale” funzionerà o meno, lo potrò sapere solo mettendolo in pratica.

Buona lettura.